Corsair News

08 Mar 2022

Costruisci il PC dei tuoi sogni: CORSAIR presenta lo Strumento online per l’assemblaggio passo-passo di PC

Costruisci il PC dei tuoi sogni: CORSAIR presenta lo Strumento online per l’assemblaggio passo-passo di PC: PC BUILDER HERO 1

L’efficiente tool online seleziona accuratamente le soluzioni hardware per soddisfare le tue esigenze gaming

FREMONT, CA, 8 marzo 2022 – CORSAIR (NASDAQ: CRSR), azienda leader nel settore dei componenti più avanzati per gamer, creatori e assemblatori di PC, ha presentato oggi uno strumento innovativo ed efficiente per aiutare giocatori ed appassionati a progettare il PC che hanno sempre desiderato o aggiornare la configurazione su misura delle proprie esigenze: CORSAIR PC Builder. Unendo un ampio database di componenti compatibili alle competenze hardware degli esperti e ai nostri consigli per la costruzione, CORSAIR PC Builder si rivela una risorsa estremamente preziosa per progettare e configurare il tuo prossimo PC gaming.

PC BUILDER HERO 1

CORSAIR PC Builder abbina i tuoi componenti alle esigenze di gioco di cui hai bisogno, basandosi su un database che comprende le specifiche complete di migliaia di componenti per PC attualmente in vendita. Gli utenti devono solo specificare il proprio processore, se Intel o AMD, selezionare la scheda grafica e la scheda madre ed il tool CORSAIR PC Builder fornirà un elenco completo dei pluripremiati componenti CORSAIR, la cui compatibilità è totalmente garantita per il sistema richiesto. Lo Strumento per l’assemblaggio assicura inoltre che tutti i pezzi possano essere installati senza problemi nel case selezionato, che sia prodotto da CORSAIR o da un altro marchio. Il risultato finale? Un insieme di componenti attentamente selezionati in base alle tue reali esigenze per assemblare il PC gaming che sognavi da tempo.

PC BUILDER HERO 2

CORSAIR PC Builder è molto più che un semplice tool di verifica della compatibilità dei pezzi. Infatti, spendere troppo per un singolo componente sovradimensionato potrebbe essere uno spreco, mentre spendere troppo poco per un altro elemento cruciale della configurazione potrebbe causare colli di bottiglia nelle prestazioni dell’intero sistema. Per ottimizzare i componenti della tua configurazione, CORSAIR PC Builder ti suggerisce delle combinazioni bilanciate che, ad esempio, non ti facciano spendere un patrimonio in componenti di memoria che la tua CPU non riesce a sfruttare oppure scegliere un alimentatore che non supporta il tuo sistema durante sessioni di gioco intense. Inoltre, questo strumento ti offre preziose informazioni sulla procedura di assemblaggio del PC e consigli interessanti sui componenti che hai scelto forniti direttamente dagli esperti CORSAIR DIY. Gli utenti possono quindi facilmente confrontare prodotti simili, consultarne la disponibilità ed i prezzi direttamente sul sito.

 Pagine Web

Per provare di persona CORSAIR PC Builder, visita il sito:

https://www.corsair.com/pc-builder/

Informazioni su CORSAIR

CORSAIR (NASDAQ:CRSR) è uno sviluppatore e produttore leader a livello globale di componenti informatici e tecnologia per gamer, creatori di contenuti e appassionati di PC. Dalle periferiche e dai componenti pluripremiati per PC, agli accessori per lo streaming di qualità professionale, all'illuminazione ambientale smart e ai servizi di coaching per esport, CORSAIR offre un ecosistema completo di prodotti compatibili tra loro per consentire a tutti, dai gamer occasionali ai professionisti dedicati, di dare sempre il meglio di sé.

Copyright 2022 Corsair Memory, Inc. Tutti i diritti riservati. CORSAIR e il logo con le vele sono marchi registrati di CORSAIR negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Intel e altri marchi di Intel sono marchi di Intel Corporation o delle relative società affiliate. AMD è un marchio registrato di Advanced Micro Devices, Inc. registrato negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di aziende e/o prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi proprietari ai quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche sono soggetti a variazione senza preavviso.

Contatti PR CORSAIR/Elgato

 

Area geografica

Rappresentante

Informazioni di contatto

Direttore PR globale

Harry Butler

harry.butler@corsair.com

PR – USA e Canada

Justin Ocbina

Andrew Williams

justin.ocbina@corsair.com

andrew.r.williams@corsair.com

PR – UK

Pascal Bregeon
Zak Storey

pascal.bregeon@corsair.com 

zak.storey@corsair.com

PR – Scandinavia

Gabriel Begorgis

gabriel.begorgis@corsair.com

PR – Benelux

Ralf van Velthoven

ralf.velthoven@corsair.com

PR – DACH

Yannick Friedsam 

Stefan Quiring

yannick.friedsam@corsair.com

stefan.quiring@corsair.com

PR – Russia

Anna Osadchuk

anna.osadchuk@corsair.com

PR – Italia

Davide Salvioni 

davide.salvioni@corsair.com

PR – Europa orientale

Michal Rozpendowski

michal.rozpendowski@corsair.com

PR – Europa sudorientale

Ozgur Altay

ozgur.altay@corsair.com

PR – MENA

Tarek Hamdy

tarek.hamdy@corsair.com

PR – Spagna e Portogallo

Noelia Colino

noelia.colino@corsair.com

PR ambito tecnico – Cina

Frost Wu

frost.wu@corsair.com

PR – Asia meridionale

Oscar Tseng

oscar.tseng@corsair.com

PR – Thailandia

Punpanit Mekvibul

punpanit.m@corsair.com

PR – Asia settentrionale

Zack Chang

zack.chang@corsair.com

PR – Taiwan

Dexter Tai

dexter.tai@corsair.com

PR – Giappone

Fuyuhata Jin

fuyuhata.jin@corsair.com

PR – India

Rushabh Shah

rushabh.shah@corsair.com

 

###

Contact Information

Davide Salvioni
davide.salvioni@corsair.com